Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Reggio a Calabria Lipari. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Reggio Calabria – Lipari:
Informazioni principali sui traghetti e aliscafi Reggio Calabria Lipari
Come arrivare a Lipari da Reggio Calabria
L’unico mezzo per raggiungere Lipari e le Isole Eolie dall’Italia o dalla Sicilia è il mezzo marittimo dell’aliscafo, ed è Liberty Lines a mettere a disposizione i suoi mezzi per raggiungere la bellissima isola. Per raggiungere Lipari da Reggio, però, bisogna aspettare il periodo estivo, infatti i viaggi per raggiungere l’isola cominciano dal 20 giugno e proseguono per tutta l’estate.
Frequenza e orari dei traghetti Reggio Calabria Lipari
A partire da metà giugno, turisti e altre tipologie di viaggiatori, potranno usufruire di un viaggio giornaliero per raggiungere Lipari da Reggio Calabria. L’unica corsa partirà dal porto di Reggio Calabria alle ore 13:25 e, dopo 2 ore e 10 min di viaggio, raggiungerà il porto dell’isola.
Servizi all’interno dell’aliscafo
Liberty Lines mette a disposizione le sue unità navali equipaggiate di poltrone e aria condizionata. Tutti gli aliscafi hanno servizi igienici secondo le norme di legge e hanno tutte le disposizioni per ospitare le persone disabili o con sedie a rotelle. Inoltre, all’interno delle cabine sono disponibili i servizi Wi-Fi e Bar.
Ogni passeggero potrà portare con sé un bagaglio a mano delle dimensioni di 60 x 40 x 20 centimetri, che sarà incluso nel prezzo. Se invece una persona vuole aggiungere un altro bagaglio, o il bagaglio a mano supera le dimensioni riportate, deve aggiungere un piccolo sovrapprezzo al costo del biglietto.
Trasporto Animali
Gli animali domestici sono consentiti all’interno delle navi Liberty Lines, ma i padroni devono adottare alcune accortezze molto semplici: infatti gli animali di grande taglia devono essere muniti di museruola e guinzaglio, mentre quelli di piccola taglia devono avere con se il trasportino, quest’ultima norma vale pure per i gatti. Gli animali dovranno essere minuti di apposito titolo di viaggio dedicato agli animali domestici.
Trasporto veicoli
All’interno degli aliscafi Liberty Lines non è consentito il trasporto di nessun mezzo a motore, che sia automobile o ciclomotore. Nemmeno le biciclette sono consentite all’interno delle cabine per la tratta in questione. Gli aliscafi della compagnia infatti sono semplici unità navali per il trasporto veloce di persone.