Alilauro

La compagnia di navigazione Alilauro mette a disposizione traghetti per le isole Eolie, tra cui Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli e Panarea. Le tratte marittime su cui opera includono Napoli-Lipari e Milazzo-Lipari, con partenze giornaliere da entrambi i porti. Alilauro dispone di una flotta di traghetti e aliscafi moderni e confortevoli, dotati di servizi come ristorante, bar, solarium e posti a sedere all’interno e all’aperto.

Confronta i prezzi e le offerte dei traghetti per le Isole Eolie


Alilauro opera dal 1985. Inizialmente la compagnia ha operato con un solo traghetto sulla tratta Napoli-Ischia, ma negli anni ha ampliato la sua flotta e il suo servizio, diventando una delle maggiori compagnie navali del Mediterraneo. Oggi Alilauro offre servizi di trasporto marittimo verso numerose destinazioni, tra cui le Isole Eolie.

Per quanto riguarda il trasporto di veicoli, Alilauro offre la possibilità di trasportare auto, moto e camper su alcune delle tratte per le isole Eolie. Inoltre, è possibile prenotare sistemazioni a bordo come poltrone o cabine private.

Tratte dei traghetti Alilauro per le Eolie

La compagnia di navigazione Alilauro opera numerose tratte per le isole Eolie, partendo principalmente dal porto di Milazzo, in Sicilia. Tra le destinazioni collegate, si possono trovare le isole di Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli e Alicudi. I traghetti Alilauro effettuano anche collegamenti con le isole Eolie da altri porti della Sicilia, come Messina e Reggio Calabria. Le tratte variano in base alla stagione e alla disponibilità delle navi, quindi è consigliabile verificare i dettagli delle tratte e gli orari di partenza sul sito web della compagnia o contattando direttamente il servizio clienti.

Orari dei traghetti Alilauro per le Isole Eolie

Alilauro effettua viaggi giornalieri verso le Isole Eolie da Napoli e Milazzo. I traghetti partono alle ore 8:00 e 16:00 da Napoli e alle ore 9:00 e 17:00 da Milazzo. Il viaggio dura circa 3 ore e 30 minuti e gli orari possono essere soggetti a variazioni in base alla stagione e alle condizioni meteorologiche. È consigliabile verificare gli orari e le disponibilità sul sito web di Alilauro o presso la biglietteria del porto.

Quanto in anticipo devo arrivare al porto e dove devo andare?

Per garantirsi un imbarco senza problemi, è consigliabile arrivare al porto almeno un’ora prima della partenza del traghetto. Il porto di Napoli si trova a Molo Beverello e il porto di Milazzo si trova a Ponente. Una volta arrivati al porto, bisogna seguire le indicazioni per il terminal traghetti e presentare il biglietto e un documento di identità valido per effettuare il controllo di sicurezza.

logo-alilauro

Passatempi a bordo

A bordo dei traghetti Alilauro per le Isole Eolie, i passeggeri possono trascorrere il tempo libero a loro disposizione scegliendo tra diversi servizi e attività. Tra questi vi sono bar, ristoranti, negozi di souvenir, sale giochi e saloni per la visione di film e spettacoli. Inoltre, è possibile passeggiare sul ponte esterno per ammirare il panorama durante il viaggio.

Come si svolge l’imbarco a piedi, in camper, moto e auto

L’imbarco a piedi si svolge in maniera molto semplice: i passeggeri devono solo presentare il biglietto e il documento di identità alla biglietteria e poi attendere il proprio turno per salire a bordo. Per quanto riguarda l’imbarco di veicoli, come camper, moto e auto, bisogna presentare anche il relativo documento di registrazione.

Prenotazione biglietti

Per prenotare i biglietti online, basta scegliere la tratta desiderata sul nostro sito web e compilare il modulo apposito, la data di partenza e il numero di passeggeri. È anche possibile verificare la disponibilità di eventuali sconti e offerte speciali.

informazioni-utili-traghetti

In generale, Alilauro offre un servizio di trasporto marittimo completo e personalizzabile per raggiungere le isole Eolie, con tariffe convenienti e servizi a bordo per rendere il viaggio il più piacevole possibile. È anche possibile prenotare i biglietti per le escursioni e le gite alle isole Eolie direttamente dal sito web della compagnia.